Ci hanno messo 1 anno e 5 mesi, i nostri politici, per capire che la riforma della professoressa Fornero era una “boiata pazzesca,” dannosa all’economia ed in primis ai cittadini anziani e giovani di questo paese. Sino ad oggi c’era stata la consegna del silenzio: si sa( forse), ma non si dice…, tanto Noi ( i politici) siamo tranquilli, non lavoriamo! Abbiamo i vitalizi baby!
Speravano di sistemare i conti pubblici nella maniera più facile ed indolore ( per loro), cioè facendo cassa sulle pensioni, senza doversi sforzare a pensare qualcosa di più complicato, che richiedesse applicazione e competenze da parte loro…
Oggi improvvisamente il tappo è saltato! Si parla dei danni: blocco del turn over, impossibilità di inserimento dei giovani, esodati, conseguente calo dei consumi..
Tanto ci voleva per capirlo (e dirlo) al PD? Bersani prima delle elezioni aveva balbettato qualcosa, ” forse , ma…. sì però…. sostanzialmente è giusto lavorare sino a 70 anni, tutti qualsiasi lavoro si faccia, WHY NOT?”
Un suggerimento all’Università di Torino: PENSIONATELA! Ha mostrato di non aver studiato bene nè capito nulla sull”argomento principale di tutta la sua carriera universitaria. E poi …largo ai giovani anche nel mondo accademico!!
Nina